METODO DI STUDIO

Si comunica che dal 15 Ottobre riprende il servizio dello sportello di aiuto agli studenti che desiderano migliorare il proprio metodo di studio.

Il servizio, coordinato dalla Prof.ssa Paronetto, è tenuto da un team di docenti, in sesta ora, su prenotazione ed è completamente gratuito. Per prenotarsi è necessario seguira la procedura indicata dalla circolare n. 59 intitolata "Attivazione dello sportello sul metodo di studio" , datata 3 Ottobre 2018.

FINALITA’:

• Conoscere il proprio stile di apprendimento
  • Favorire l’ acquisizione di strategie metacognitive adeguate
  • Stimolare l’ acquisizione di efficaci tecniche di organizzazione del lavoro personale
  • Incentivare la motivazione intrinseca

METODOLOGIA: l’ intervento è personalizzato, in quanto si basa sulla rilevazione delle difficoltà dell’ allievo e del proprio stile di apprendimento. Ogni studente accede allo sportello, per i motivi suddetti, singolarmente. Il numero degli incontri varia a seconda delle esigenze e delle problematiche evidenziate. Le famiglie interessate possono, al termine del percorso intrapreso dallo studente, prenotare un colloquio con il docente tutor per avere una restituzione del lavoro svolto.