Le classi 1A e 1B dell’indirizzo scientifico dell’Istituto, nel corso dell’anno, guidati e coordinati dalla Prof. Anna Massari, docente di Scienze in entrambe le classi, hanno effettuato un percorso di approfondimento sulla tematica dei PFAS.

L’attività ha previsto incontri con Legambiente, l’azienda Chemviron e il Comune di Legnago nella persona della Prof. Ramorino.

I lavori prodotti dagli alunni di entrambe le classi, hanno coinvolto anche i docenti Favalli Maria Concetta e Bucca Sebastiano.

Al Prof. Bucca e all’impegno di alcuni alunni della classe 1AS si deve la stesura del Minifocus di seguito riportato che è stato inviato alla redazione della rivista Focus in quanto parteciperà al Concorso Focus scuola