Titolo : Relazioni fra grandezze

Anno scolastico : 2017-2018

Insegnanti coinvolti  : prof.ssa  Pizzardini Antonia (insegnante di fisica  e matematica, che propone il progetto )

prof.ssa Massari Anna ( insegnante di scienze )

prof.ssa Fonsati Anna ( insegnante di inglese )

Ragazzi coinvolti : tutti gli alunni della classe 1BS ( liceo scientifico )

Idea da cui è nato il progetto :è nato dall’esigenza di favorire il ruolo attivo di ogni studente nel processo di insegnamento-apprendimento attraverso una didattica laboratoriale , dove il laboratorio rappresenta una modalità didattica in cui l’impiego delle nuove tecnologie è rivolto a favorire un apprendimento attivo ,  collaborativo e a sviluppare le capacità  di analisi , di sintesi , di collegamento pluridisciplinare e  di rielaborazione critica.

Prodotto finale multimediale( derivato dalla collaborazione fra studenti e docenti ) :  per la visualizzazione del prodotto finale cliccare sul link  qui sotto