METODO DI STUDIO

Si comunica che anche nell’ anno scolastico in corso è attivo il servizio di supporto  al metodo di studio , a partire dalla terza settimana del mese di Ottobre.

Lo sportello, gestito dalla Prof. Monica Paronetto (docente di Scienze Umane) , si terrà il MARTEDI’ in sesta ora ed è gratuito.

Per accedervi è necessaria la prenotazione da effettuarsi contattando direttamente la responsabile in orario di servizio.

FINALITA’:

• Conoscere il proprio stile di apprendimento
  • Favorire l’ acquisizione di strategie metacognitive adeguate
  • Stimolare l’ acquisizione di efficaci tecniche di organizzazione del lavoro personale
  • Incentivare la motivazione intrinseca

METODOLOGIA: l’ intervento è personalizzato, in quanto si basa sulla rilevazione delle difficoltà dell’ allievo e del proprio stile di apprendimento. Ogni studente accede allo sportello, per i motivi suddetti, singolarmente. Il numero degli incontri varia a seconda delle esigenze e delle problematiche evidenziate. Le famiglie interessate possono, al termine del percorso intrapreso dallo studente, prenotare un colloquio con la docente per avere una restituzione del lavoro svolto.

N.B.  Nel caso in cui il numero delle richieste di accesso allo sportello sia elevato, verranno previsti altri giorni di apertura , che verranno comunicati direttamente agli studenti che si sono prenotati.

FORMAZIONE CORSI DOCENTI

Piano Nazionale di Formazione Provincia di Verona

AVVISO

PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI FORMATORI QUALIFICATI disponibili ad effettuare attività di docenza/tutoraggio nelle Unità formative dei piani organizzati dalle scuole della provincia di Verona, rivolti al personale docente ed educativo, per il triennio 2016/17 – 2018/19