USCITE didattiche - Scienze Umane / Pedagogico

Le uscite didattiche che vengono organizzate in ogni classe del corso delle scienze umane/pedagogico hanno un duplice scopo: da un lato avvicinano gli studenti agli ambienti educativi e relazionali che fanno capo allo studio delle scienze umane (asili nido, scuole dell’infanzia, case di riposo, CEOD, e strutture sanitarie di vario genere), dall’altro, assolvono ad uno scopo di tipo orientativo, portando gradualmente i ragazzi e le ragazze a conoscersi, a capire le proprie reazioni, a stabilite in quali ambienti e con quali persone si è più portati a lavorare. Tali uscite costituiscono, quindi, un modo per avvicinarsi all’esperienza più impegnativa degli stage e dell’alternanza scuola – lavoro; nello stesso tempo contribuiscono ad attivare alcune competenze di base che verranno affinate nel corso degli anni.

Docente referente: prof.ssa Monica Paronetto

STAGE - Lavoro

Nel periodo estivo il Liceo "Cotta" attiva, per gli studenti interessati, stages di formazione-lavoro in Italia e all’estero presso aziende ed enti.

Docente referente: prof. Damiano Ambrosini

FORMAZIONE CORSI DOCENTI

Piano Nazionale di Formazione Provincia di Verona

AVVISO