Il Progetto di Orientamento Post-diploma prevede un percorso articolato in più anni e coinvolge tutti gli studenti del triennio.
L’Orientamento Post-diploma costituisce una fondamentale componente del processo formativo di ogni persona e, in quest’ottica i Consigli di Classe inseriscono attività di orientamento nei curricoli di studio.
Per orientamento intendiamo un processo di autoorientamento, di acquisizione di coscienza di sé e della realtà che ci circonda, per arrivare ad una scelta consapevole.

All’interno di questo progetto si colloca:
-          Il “Tandem Scuola-Università” (Tandem-Orientamento) promosso dall’Università di Verona che offre alle scuole interessate l’opportunità di sviluppare congiuntamente percorsi di formazione a livello universitario riconosciuti come crediti formativi (CFU), da svolgersi presso le scuole o l’Università durante gli ultimi due anni di Scuola Superiore.

Docenti referenti: Orientamento Post-diploma - Prof.ssa Antonella Borin; progetto “Tandem" - Prof.ssa Maria Teresa Farinazzo.

TANDEM - 2012/13

Agli studenti iscritti al corso di “Chimica - Tandem per “Chimica

In allegato il calendario del corso (con le date delle lezioni e le aule) che avrà inizio mercoledì 9 gennaio. Ricordatevi di firmare il registro presenze ad ogni lezione: questo ci consentirà di stilare l'elenco degli ammessi alle prove d'esame (ne avrà diritto chi frequenterà almeno il 75% delle ore previste, ovvero almeno 15 ore delle complessive 20 previste). Ogni lezione sarà di 4 ore accademiche (corrispondenti a 3 ore effettive, poiché le ore universitarie sono di 45').
Segnalo inoltre che potrete trovare tutte le informazioni relative a questo corso (avvisi, documenti, aggiornamenti) sul sito www.univr.it/tandem nella sezione "Corsi di potenziamento dei saperi minimi" cliccando il nome del corso.

Allegato - scarica

GRADUATORIE D’ISTITUTO DOCENTI