Dall'a.s. 2000/2001 il Liceo "Cotta" favorisce l'acquisizione, da parte degli studenti, dell'attestazione delle proprie competenze linguistiche.

Il certificato conseguito ha valore ufficiale, viene inserito nel documento che attesta il curriculum scolastico dello studente, ed è riconosciuto a livello europeo in ambito sia scolastico sia professionale

 Può essere rilasciato solo da Enti certificatori riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione: Cambridge per la Lingua Inglese, Goethe Institut per il Tedesco, Cervantes per lo Spagnolo i cui incaricati esaminano gli alunni che vengono preparati appositamente dagli insegnanti del "Cotta" anche attraverso specifiche attività.

 

 


Progetto CLIL

 

 

 Progetto CLIL. L’acronimo CLIL (Content and Language Integrated Learning) indica l’educazione bilingue o plurilingue, cioè l’insegnamento di discipline non linguistiche in lingua straniera. Alcune finalità basilari dell’insegnamento veicolare possono essere così sintetizzate:

  • fare acquisire i contenuti disciplinari;
  • migliorare la competenza comunicativa nella L2 (lingua seconda o lingua veicolare);
  • utilizzare la L2 come strumento per apprendere, sviluppando così le abilità cognitive ad essa sottese.

Sono stati realizzati moduli coinvolgendo:

Storia dell'arte - Inglese

Matematica - Spagnolo

Scienze delle terra - Inglese

 

Docente referente: prof.ssa Rossana Michelazzi

 


Progetto NEOGRECO

 

 

Progetto attuato in rete con numerosi licei di Verona e del Veneto. Rivolto agli studenti di tutti gli indirizzi della scuola. Il progetto si articola attraverso corsi extracurriculari, curriculari con le relative certificazioni, e scambi culturali con la Grecia.

Docente referente: prof.ssa Chiara Quaglia
 

Progetto LINGUA CINESE

 

 

Il progetto si concretizza in un pacchetto orario destinato alla classi prime e seconde dell’indirizzo linguistico; l’attività è avviata su richiesta dei genitori in relazione anche alle esigenze lavorative del territorio. Il progetto è da considerare un arricchimento dell’offerta formativa della scuola. Al termine del biennio consentirà agli studenti di acquisire una certificazione delle competenze.

Docente referente: prof.ssa Chiara Quaglia.

 

Calendario prove differite

Calendario - VERIFICA DELLE INSUFFICIENZE A.S. 2016/17 - 29-30-31 Agosto

Area Docenti qui

Area Studenti qui

Visualizza l'annuncio nel sito

ELENCO FORMATORI

ALBO ON LINE

PUBBLICATO ELENCO UNICO PROVINCIA DI VERONA

CANDIDATI FORMATORI QUALIFICATI PERSONALE DOCENTE

PIANO NAZIONALE DI FORMAZIONE

clicca qui per accedere

Visualizza l'annuncio nel sito