Dirigente scolastico

Ho un rapporto di particolare vicinanza con questa scuola che dirigo dal 1 settembre 2017, in quanto ex alunno e per tre anni rappresentante degli studenti in Consiglio d'Istituto.

Il Liceo Cotta, che inizialmente si identificava con il Classico, si presenta oggi con un'offerta altamente diversificata, comprendendo ben sette indirizzi che rappresentano il Polo umanistico, ubicato nella sede storica di Viale dei Tigli, (Classico, Linguistico) e il Polo scientifico ( Scientifico, Scienze applicate, Scienze umane, Sportivo ed Economico sociale), collocato nella sede di Via Don Bosco.

Nel suo percorso di crescita, grazie all'opera di grande qualitá dei docenti e dell'intero suo personale, la scuola ha sviluppato notevoli attivitá laboratoriali e di apprendimento creativo, costruendo intensi legami con il territorio e mantenendo costante l'attenzione alle esigenze di ogni singolo alunno e al suo successo formativo.

Con il senso di appartenenza dell'ex studente, vi invito pertanto a visitare il nostro sito dove potrete farvi un'idea del dinamismo e dell'ampiezza dei progetti che vedono il coinvolgimento degli allievi.

In una prospettiva di miglioramento continuo, siamo sempre a disposizione di chi ci vorrá supportare.

Un caloroso benvenuto !

Il DIRIGENTE SCOLASTICO