Presentazione della Scuola

In questi ultimi anni il Liceo Cotta ha continuato il suo profondo processo di rinnovamento per poter rispondere in modo adeguato ai giovani, alle famiglie e ad una società che richiede una preparazione in linea con l'evolversi dei tempi.

Nel corso degli anni ha dato vita, accanto al Classico, agli indirizzi Scientifico, Scienze applicate, Linguistico, Scienze Umane, Socio-sanitario e, recentemente, agli indirizzi Sportivo ed Economico-sociale. Con l’attivazione di tali indirizzi, il “Cotta” ha arricchito la propria offerta nell’ambito della formazione liceale e dà la possibilità agli studenti di affrontare, con gli strumenti necessari, gli studi universitari in tutti i settori.

Di particolare rilievo sono le iniziative volte al successo formativo degli alunni, con le attività di recupero, di sportello help, di peer tutoring e di sostegno al metodo di studio. Inoltre, da tempo vengono proposti significativi e interessanti progetti, quali il teatro, il giornale scolastico, il gruppo coreutico, l’archeologia, gli stage linguistici all’estero, ed altri ancora.

Si troveranno nelle nostre pagine le informazioni principali sul nostro Liceo e sarà possibile, a chi lo vorrà, inviarci osservazioni e suggerimenti perché ci possiamo costantemente migliorare.

Anche questo è un piccolo ma decisivo passo verso uno dei nostri obiettivi di fondo: far sì che il "Cotta" continui con modi sempre più efficaci ed aggiornati il dialogo con il territorio circostante, caratteristica che da sempre ha costituito uno dei punti di forza dell'Istituto.

E' per questo che, con legittima soddisfazione per l'impegno di insegnanti e studenti in quest'opera di rinnovamento, do il benvenuto a quanti vorranno visitare le nostre pagine.

 

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Silvio Gandini

DATI

FORMAZIONE CORSI DOCENTI

Piano Nazionale di Formazione Provincia di Verona

AVVISO

PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI FORMATORI QUALIFICATI disponibili ad effettuare attività di docenza/tutoraggio nelle Unità formative dei piani organizzati dalle scuole della provincia di Verona, rivolti al personale docente ed educativo, per il triennio 2016/17 – 2018/19

SCARICA IL BANDO

ACCEDI ALLA PAGINA DI COMPILAZIONE DELLA CANDIDATURA CLICCANDO SU QUESTO TESTO

Visualizza l'annuncio nel sito