Il giornale scolastico è realizzato in collaborazione tra studenti e docenti. La redazione si riunisce il martedì nella Sede di Porto

Docenti responsabili: Michela Lanza, Nicola Guglielmi

Negli ultimi anni la testata ha ricevuto una serie di riconoscimenti:

- Nell’anno scolastico 2005-2006, è stata segnalata e premiata dall’OdG (Ordine Nazionale dei Giornalisti) assieme a venti testate su tutto il territorio nazionale.

- Nell’anno scolastico 2006-2007 ha ricevuto il Premio del Centro Culturale P.M. Kolbe di Mestre.

- Nell’anno scolastico 2007-2008 è stato recensito sul Corriere della Sera/ Corriere di Verona del 14.06.2008

- La testata dell’anno scolastico 2007-2008 è inoltre risultata fra i primi cinque premiati al Concorso “Il Giornalino” promosso dall’AICQ Triveneto e ha ritirato il premio presso la Camera di Commercio di Padova nell’ambito del Convegno Nazionale AICQ, settore scuola.

- Fra i vincitori del Concorso “Fare il giornale nelle Scuole” Sesta edizione a.s. 2007-2008 indetto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

- La testata dell’anno scolastico 2008-2009 ha vinto il primo premio della VII edizione del Concorso “Il Giornale Scolastico 2009” indetto dall’AICQTV ( associazione Italiana Cultura Qualità Triveneto).

- La testata dell’anno scolastico 2009-2010 ha vinto il primo premio della VIII edizione del Concorso “Il Giornale Scolastico 2010” indetto dall’AICQTV ( associazione Italiana Cultura Qualità Triveneto).

PORTFOLIO

Il giornale è on-line all'indirizzo: http://cottaerisposta.altervista.org/

Si ringrazia

Copertine "COTTA e Risposta" - A.s. 2016/17