CORSI di formazione per docenti sull'utilizzo della LIM in classe - a.s. 2014/15

Leggi la circolare 

 

1° incontro: mercoledì 10 settembre presso la sede di Legnago

Ore 9.00 - LIM Panasonic (già presenti a scuola nell'a.s. 2013/14) -----------------------------

Sono invitati i docenti delle classi: 

1articolata(classico-linguistico), 2AG, 4AC, 5AC, 2ASA, 2articolata(socio-sanitario scienze applicate), 4AS, 4BS, 5AS, 5BS.

Ore 10.30 - LIM SmartBoard M685V (nuove)  -----------------------------------------------------

Sono invitati i docenti delle classi: 

1AG, 3AC, 1BL, 3AL, 3BL, 5AL, 5BL, 1ASA, 1BSA, 3AS, 3BS, 2BSU, 3ASU, 3BSU

 

2° incontro: lunedì 15 settembre presso la sede di Legnago

I parte: dalle ore 13.00 alle ore 14.00 i docenti potranno provare in prima persona le LIM, per verificarne le funzionalità (esercitazione).

II parte: alle ore 14.00 sono invitati in particolare tutti i docenti che non sono potuti intervenire al primo incontro (quelli impegnati in Inghilterra, ...); comunque sarà un momento per tutti per rivedere alcuni concetti e per chiarire eventuali dubbi, in particolare sulle nuove LIM SMART.

 

3° incontro: martedì 16 settembre presso la sede di Porto

Dopo la riunione di dipartimento il prof. Bolzon sarà disponibile per analizzare le LIM Mimio con i docenti delle classi 3CSA, 4CSA, 5CSA.

 

Materiale di supporto:

- COSA SONO LE L.I.M. (a cura del prof. Bolzon) - v 2.0: una breve introduzione per capire come funzionano e una panoramica delle diverse LIM installate nella nostra scuola. 

- ISTRUZIONI di BASE per le nuove LIM SMART a.s. 2014-15 NEW(a cura del prof. Bolzon) - v 1.0: una sintetica guida di riferimento per utilizzare le nuove LIM in classe. Questo documento è presente in ogni classe. 

- ISTRUZIONI di BASE per le LIM PANASONIC  (a cura del prof. Bolzon) - v 2.0: una sintetica guida di riferimento per utilizzare le nuove LIM in classe. Questo documento è presente in ogni classe. 

 

Il referente del progetto

prof. Marco Bolzon

FORMAZIONE CORSI DOCENTI

Piano Nazionale di Formazione Provincia di Verona

AVVISO

PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI FORMATORI QUALIFICATI disponibili ad effettuare attività di docenza/tutoraggio nelle Unità formative dei piani organizzati dalle scuole della provincia di Verona, rivolti al personale docente ed educativo, per il triennio 2016/17 – 2018/19

SCARICA IL BANDO

ACCEDI ALLA PAGINA DI COMPILAZIONE DELLA CANDIDATURA CLICCANDO SU QUESTO TESTO

Visualizza l'annuncio nel sito